Gruppi speciali


PER CHI SCOPRE IL MONDO ACQUATICO E NON RIESCE PIU' A FARNE A MENO, ABBIAMO PENSATO A DIVERSE SOLUZIONI

 

 

Gruppi speciali


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

 

 

I NOSTRI GRUPPI SPECIALI


Scegli quello più adatto a te, e fai della vasca la tua seconda casa

 
 

TUTTI I GRUPPI


Scegli il gruppo più adatto a te

 

Agonismo


Pratichiamo l’attività agonistica natatoria della categoria ESORDIENTI B (maschi 9-10 anni e femmine 8-9 anni) in collaborazione con l’ASD Nuotatori Rivarolesi, per la quale i giovani atleti vengono tesserati.
La finalità è quella di introdurre i ragazzini all’agonismo inteso come ulteriore perfezionamento delle abilità tecniche.

La cosa più importante in un’attività agonistica, però, è l’impegno costante e continuativo nell’ambito di un gruppo stabile di atleti e famiglie, volto a educare allo spirito di squadra, al rispetto reciproco e all’impegno. La partecipazione a gare del circuito federale non costituisce la finalità ultima, ma uno strumento per far acquisire sicurezza e autostima ai ragazzi misurandosi periodicamente con coetanei, ma soprattutto con se stessi.

Gli allenamenti si svolgono quotidianamente dalle 17 alle 18:30 e sono di intensità commisurata alla capacità attuale dell’atleta.

Preagonismo


Attività finalizzata al perfezionamento della tecnica natatoria nei 4 stili, con l’obiettivo di porre i presupposti per un eventuale successivo passaggio al gruppo agonistico “esordienti”.

Gli allievi si esercitano 3-4 volte alla settimana per 45’, in gruppi omogenei per età e livello tecnico, con istruttori specificamente esperti nel settore.

È prevista nel programma stagionale la partecipazione a gare di livello promozionale, caratterizzate da modesto livello di competitività e modalità prevalentemente ludiche.

Età : 6-7 anni bimbe, 7-8 anni bimbi.

Propaganda


Si tratta di un corso avanzato, rivolto a ragazzini che per età, livello tecnico o volontà non siano al momento candidati all’agonismo.
Si propone di sviluppare le abilità motorie degli allievi in acqua ma anche “a secco”, con la finalità principale di offrire un’attività sportiva stimolante.
I ragazzi hanno a disposizione 4 sedute di allenamento alla settimana di 60 o 75 minuti, che comprendono nelle diverse giornate: tecnica natatoria; allenamento aerobico in acqua, rudimenti di salvamento, apnea e pinnato, perfezionamento di tuffi e virate; attività di resistenza “a secco”; attività coordinativa a corpo libero e stretching.
E’ prevista (facoltativamente) la possibilità di partecipare a gare di nuoto del circuito promozionale e manifestazioni non competitive di tipo podistico o multisport.
E’ prevista la possibilità di interazione con i gruppi agonistici esordienti sia in una direzione (propaganda>agonismo) che nell’altra (agonismo>propaganda) anche nel corso della stagione sportiva, nel caso si vengano a creare gli opportuni requisiti

Evergreen


Questo corso è stato creato per chi, dai 60 anni in su, ha entusiasmo da vendere e voglia di imparare e mettersi alla prova!

In acqua il peso del corpo è ridotto, non si grava sulle articolazioni, e si esercita il respiro e la resistenza.. quindi perchè non farlo anche “da più grandi”?

Le lezioni si svolgono due volte a settimana, al mattino, in gruppo numeroso.

Per chi vuole c’è anche la possibilità di partecipare ad alcune gare, per divertirsi, stare in gruppo e per sfidare se stessi e non solo!

Nuoto sincronizzato


Sport olimpico da Los Angeles 1984; è una disciplina tecnico combinatoria che unisce nuoto, ginnastica e danza.

Richiede capacità acquatiche, forza,resistenza, flessibilità,coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea.

Gli orari di allenamento sono disponibili nelle tabelle orari del nostro sito.

I nostri tecnici, seppur giovanissime sono state sincronette d’ esperienza nazionale. Veronica infatti ha militato nell’Anpi Molassana e nella Rari Nantes Savona, squadra cardine per il movimento dello stesso nuoto sincronizzato.

Contattaci per maggiori informazioni